venerdì 22 gennaio 2010

Fiat 124 Cabriolet Touring 1966










Fiat 124 Cabriolet Touring 1966

La Fiat 124 Cabriolet Touring è stato l’ultimo progetto dalla carrozzeria Touring .

La Touring era una carrozzeria italiana fondata a Milano nel 1926, la sua specialità era la realizzazione e assemblaggio di autovetture fuori serie, per conto di altre case automobilistiche che fornivano gli autotelai.

Dopo la presentazione dell’Alfa Romeo giulia GTC , la carrozzeria Touring ci riprova, si rivolge alla Fiat chiedendo il telaio di una delle loro vetture di serie per realizzare un nuovo modello. La Fiat anzichè un autotelaio consegnò alla carrozzeria Touring una vettura finita, una Fiat 124 berlina.

La Carrozzeria Touring ci lavorò sopra e realizzò la Fiat 124 cabriolet Touring, che fu presentata al salone di Torino del 1966. La Fiat 124 Touring era una Cabriolet quattro posti e due porte, una Fiat 124 berlina a cui era stato asportato il tetto e modificato il telaio per renderlo più robusto.
Altra particolarità consiste nelle portiere laterali allungate per favorire l’accesso ai sedili posteriori e il parabrezza maggiormente inclinato.

La Fiat 124 Cabriolet Touring era dotata anche di Hard Top in poliestere per il periodo invernale.
Il telaio, la meccanica e il motore rimaneva quello della Fiat 124 Berlina, motore anteriore quattro cilindri 1197 cc da 65 CV, trazione posteriore.

Al Salone di Torino del 1966 riscosse un notevole successo di pubblico, la Carrozzeria Touring ricevette perfino i complimenti di Agnelli per il buon lavoro svolto, ma purtroppo la Fiat 124 Cabriolet Touring rimase solo allo stadio di prototipo, la Fiat dopo tanto rumore non mostrò interesse per la messa in produzione.

La Touring si trovava in cattive acque causa enormi debiti, causa il precedente fiasco con l’Alfa Romeo Giulia Sprint GTC tolta dalla produzione dopo appena 1000 esemplari prodotti, il naufragio del progetto Fiat 124 Cabriolet contribuì alla chiusura della carrozzeria Touring, che avvenne pochi mesi dopo a fine del 1966.

giovedì 21 gennaio 2010

Dove Comprare o Vendere un' Auto d' Epoca

Comprare o Vendere un Auto d'Epoca

Vuoi comprare un auto d'epoca, oppure ne possiedi una e la vuoi vendere?
Per comprare o vendere un' auto d'epoca ma anche qualsiasi altra auto puoi provare Autoscout24.
Autoscout 24 è Il più grande mercato europeo di auto, un sito gratuito di annunci online che offre la possibilità di consultare annunci per comprare, oppure inserire gratuitamente un annuncio per vendere la tua auto.

Se vuoi comprare un' auto d'epoca, fai subito una ricerca nel database di Autoscout24.it

basta inserire la marca ed il tipo di auto che desideri e con un clic troverai moltissimi di annunci corredati di foto e descrizione dell'auto.

Se vuoi vendere la tua auto d'epoca vai sul sito di Autoscout24.it

compila l'apposito form inserendo i dati, una o più foto e tutto quello che serve a rendere più facile la vendita della tua auto d'epoca, poi basta un clic e il tuo annuncio viene pubblicato.

Clicca Quì Per Accedere a Autoscout24.it

lunedì 18 gennaio 2010

Alfa Romeo Alfetta GT














Alfa Romeo Alfetta GT


La Storia:
La prima serie dell' Alfetta GT viene commercializzata nel 1974, rimane in produzione fino all'estate del 1976.
E' un periodo difficile per le automobili sportive di grossa cilindrata, causa l'introduzione dei nuovi limiti di velocità e del prezzo dei carburanti salito alle stelle per la guerra del Kippur.
Nonostante tutto l' Alfa Romeo decide di lanciare l'Alfetta GT una potente sportiva derivata dall'Alfetta Berlina.

L'Alfetta GT nasce come una vettura già vecchia, infatti il progetto inizia nel 1968, ma la produzione dell' Alfetta GT parte solo nel 1974, un momento particolarmente difficile vista la crisi energetica in atto, e la nascita di una nuova tipologia di automobili sportive quali le GTI che stavano determinando il tramonto delle coupè.


La Tecnica:
L'Alfetta GT è una sportiva dalla linea provocante, disegnata da Giugiaro, il quale progettò una vettura sportiva adatta anche alle famiglie, grazie al portellone posteriore che rendeva facilmente accessibile il vano bagagli.
La meccanica dell' Alfetta GT è quella dell' Alfetta berlina, motore anteriore a quattro cilindri bialbero, trazione posteriore con cambio e differenziale in blocco al retrotreno e sospensioni a ponte de Dion.

L'Alfetta GT vanta le stesse doti di potenza tenuta di strada e affidabilità dell' Alfetta berlina.
L'interno vettura ha una caratteristica particolare, il cruscotto ha la strumentazione divisa in due parti, il contagiri è posizionato davanti al posto di guida appena dietro al volante, mentre il tachimetro, gli indicatori di temperatura acqua, pressione olio, e livello benzina sono sistemati al centro della plancia.
Sia il volante che il sedile di guida sono regolabili in altezza.
La volumetria dell'abitacolo dell' Alfetta GT è abbondante grazie anche al portellone posteriore , garantisce una comoda abitabilità per 4 persone.
La linea della carrozzeria dell' Alfetta GT produce una sensazione di velocità e dinamismo tipiche di una auto sportiva.


Caratteristiche Tecniche:
  • motore: quattro cilindri in linea bialbero 1779 cc, alesaggio x corsa = 80 x 88,5 mm
  • potenza max: 122 CV DIN a 5500 giri/min
  • alimentazione: 2 carburatori a doppio corpo
  • trasmissione: cambio a 5 rapporti tutti sincronizzati in blocco con il differenziale,frizione monodisco a secco, trazione posteriore, retrotreno a ponte de Dion con parallelogramma di Watt
  • freni: idraulici a disco sulle 4 ruote con servofreno, dischi posteriori all'uscita del differenziale
  • carrozzeria: coupè 2 porte + portellone posteriore, 4 posti, scocca autoportante in acciaio
  • dimensioni: lunghezza 4,190 m, larghezza 1,660 m, altezza 1,330 m, peso 1054 kg
  • prestazioni: velocità max oltre 195 km/h
  • consumo: 10,4 litri/100 km
  • pneumatici: 185/70 HR 14


Prezzo di listino nel 1975: 4.620.000 lire
Valutazione attuale: Alfetta GT prima serie 3500 euro (ruoteclassiche gennaio 2010)



Curiosità:


La produzione e commercializzazione dell' Alfetta GT inizia nel 1974 e continua fino al 1987.
L'Alfetta GT verrà prodotta in varie serie, motorizzazioni diverse e denominazioni commerciali diverse:
1974 - 1980 Alfetta GT motori 1600 e 1800 cc.
1976 - 1980 Alfetta GTV motore 2000 cc.
1980 - 1982 Alfetta GTV 2.0 motore 2000 cc.
1983 - 1987 GTV 2.0 motore 2000 cc
Versioni Speciali:
1979 - 1980 Alfetta GTV 2000 AMERICA e Alfetta GTV TURBODELTA
1981 - 1982 Alfetta GTV 2.0 GRAND PRIX
1980 - 1982 Alfetta GTV 2500 motore 2500 cc 6 cilindri
1983 - 1987 GTV 2500 motore 2500 cc 6 cilindri.



venerdì 15 gennaio 2010

Assicurazione per Moto d' Epoca

Come Assicurare Una Moto d'Epoca

Le moto d’epoca godono di vantaggi sulla polizza di assicurazione, infatti le compagnie di assicurazione offrono per le moto d' epoca speciali polizze di assicurazione con premio ridotto.

Requisiti necessari:

1)superamento del ventesimo anno di età (Indispensabile)

2)iscrizione all’ FMI (Federazione Motociclistica Italiana) oppure all’ASI (Automotoclub Storico Italiano) (Facoltativo)

Le compagnie di assicurazione richiedono che la moto d'epoca abbia compiuto almeno 20 anni, non è indispensabile che sia iscritta presso un registro di veicoli storici
L’iscrizione ad un club storico come FMI oppure ASI è facoltativa ai fini dell'assicurazione, ma se la tua moto è iscritta presso uno di questi registri otterrai vantaggi economici maggiori.

Per iscrivere la tua moto d’epoca presso ASI o FMI occorre recarsi presso una delle sedi più vicine a casa tua, oppure visitare i rispettivi siti internet e presentare domanda corredata di apposita documentazione.
ASI o FMI dopo aver analizzato la documentazione e le foto della moto decidono se iscriverla o meno ai propri registri, potrebbero anche negare l’iscrizione nel caso in cui non ci fossero i requisiti minimi fondamentali, infatti in vari casi i tecnici di ASI o FMI chiedono di esaminare il mezzo per verificarne di persona se la moto possiede originalità, condizioni minime per far parte delle liste delle moto d'epoca o di interesse storico.

Per ottenere una polizza di assicurazione agevolata per la tua moto d’epoca, basta contattare una compagnia di assicurazione che offre polizze speciali per moto d’epoca.
I benefici offerti da queste polizze di assicurazione sono varie, tra le quali il premio ridotto, e la classe di merito fissa.

Se possiedi una moto con più di 20 anni puoi effettuare subito un preventivo online gratuito per una polizza di assicurazione su DirectLine.it

E' possibile includere tra le moto d'epoca, e quindi godere dei benefici offerti dalle polizze di assicurazione per moto d’epoca , anche i mezzi radiati d'ufficio, cioè quelli per cui non sono stati pagati tre bolli annuali consecutivamente.
E’ sufficiente pagare l’importo di tre bolli, maggiorati del 50%.

Non è possibile reimmatricolare una moto radiata nel caso in cui il proprietario ha radiato il mezzo per ottenere i vantaggi della rottamazione.

Compagnia di assicurazione consigliata: Direct Line

Clicca Quì Per Un Preventivo Gratuito

mercoledì 13 gennaio 2010

Polizza di Assicurazione per Auto d' Epoca Online

Assicurazione Online RCA per Auto d' Epoca.


Possiedi un' auto d'epoca? Lo sapevi che per le storiche puoi stipulare una polizza di assicurazione molto vantaggiosa rispetto a quella di un' auto normale e risparmiare centinaia di euro?
Le polizze di assicurazione RCA per auto d' epoca sono diverse dalle altre polizze di assicurazione, richiedere un preventivo online per la propria auto storica conviene.

Numerose compagnie di assicurazione offrono polizze agevolate per auto d' epoca, secondo le nostre indagini, le migliori compagnie di assicurazione che offrono polizze online sono:


1) Direct Line Clicca Quì per un Preventivo Gratuito Con Direct Line


2) Dialogo Clicca Quì per un Preventivo Gratuito Con Dialogo


Le compagnie di assicurazione nello stipulare una polizza per auto d' epoca, richiedono che il veicolo soddisfi determinati requisiti:
Alcune compagnie di assicurazione richiedono che l’auto sia registrata esclusivamente presso l'AutoMotoClub Storico Italiano (ASI), per altre basta che l’auto storica sia iscritta a uno qualsiasi dei vari registri per veicoli storici.

Accertati che la tua auto d'epoca sia iscritta all'ASI o ad un altro registro, altrimenti bisogna provvedere all'iscrizione.
I prezzi del premio di assicurazione per auto d' epoca variano di compagnia in compagnia, in base all'assistenza fornita, ad esempio il numero di conducenti extra autorizzati alla guida, e altre coperture extra.

Si raccomanda di leggere le "piccole righe" dei contratti di assicurazione.
Diverse polizze di assicurazione per auto d'epoca concedono l'utilizzo del veicolo in maniera limitata, cioè solo per recarsi a raduni e manifestazioni di auto d' epoca, altre limitano il numero di guidatori coperti dall’assicurazione.

Sottoscrivere una polizza di assicurazione per un' auto d' epoca può comportare alcune noie burocratiche, come l'iscrizione all'ASI o a un altro registro, ci sarà da perdere del tempo, ma ne vale la pena in termini di risparmio.
Con la giusta compagnia di assicurazione , il premio da pagare per una polizza auto d' epoca sarà molto inferiore rispetto a quello di una polizza di assicurazione RCA tradizionale.

Iscrivere la propria auto storica all' ASI o ad un altro registro può richiedere un iter lungo, non è detto che tutte le auto possano essere iscritte in tali registri, questi infatti si riservano il diritto di valutare la tua auto, essa deve essere di interesse storico, collezionistico, e deve essere in buone condizioni.

Se la tua storica non è iscritta a nessuno di questi registri consigliamo comunque di fare un preventivo online, tanto è gratis, ci sono compagnie di assicurazione che offrono polizze RCA vantaggiose anche per veicoli d' epoca non iscritti all'ASI, prova a fare una ricerca con i dati della tua auto!

Compagnie di Assicurazione Consigliate:

1)Direct Line Clicca Quì per un Preventivo Gratuito Con Direct Line


2)Dialogo Clicca Quì per un Preventivo Gratuito Con Dialogo


Se Direct Line e Dialogo non soddisfano le tue esigenze prova Cercassicurazioni.it

Cerca Assicurazioni è un motore di ricerca per compagnie di assicurazione auto in Italia, semplice, veloce e trasparente, ti offre la possibilità di confrontare gratis online, le offerte di 14 compagnie, e risparmiare centinaia di euro sulla polizza di assicurazione.

Clicca Quì e Fai Subito i tuoi Preventivi Gratuiti con Cercassicurazioni.it



lunedì 11 gennaio 2010

Legislazione Auto d'Epoca, Novità in Arrivo

Il Senatore Filippo Berselli assieme al presidente dell'Automotoclub Storico Italiano ASI Roberto Loi hanno di recente presentato l'introduzione di nuove norme per le auto d'epoca.
Il decreto Ministeriale, dovrebbe entrare in vigore a breve, e modificherà la frequenza di revisione delle auto d'epoca che da annuale passerà a biennale.

Per quanto riguarda le auto costruite dopo il 15 Giugno 1976 devono rispettare le norme relative a cinture di sicurezza, fanaleria, retrovisori, i pneumatici devono essere uguali o equivalenti a quelli indicati sulla carta di circolazione.

Tutti i veicoli a motore con data di costruzione antecedente il 1°gennaio 1960 vanno revisionati esclusivamente presso i Centri Provinciali della Motorizzazione Civile.

Ci sono novità per quanto riguarda determinati aspetti del collezionismo, infatti un progetto di legge prevede che le auto storiche non debbano essere considerate un patrimonio tassabile, inoltre l'età minima affichè un veicolo possa essere considerato d' epoca salirà da 20 a 25 anni. I veicoli più recenti ma comunque di interesse storico verranno introdotti in un apposito elenco, ai fini dell' agevolazione sul pagamento di bolli ed assicurazioni.

Altra novità comprende la possibilità di reimmatricolare un veicolo con le sue vecchie targhe ma con l’aggiunta della lettera H quando avrà raggiunto 25 dalla data di costruzione.

venerdì 8 gennaio 2010

Alfa Romeo Spider 1600 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce (1983-1990)










Alfa Romeo Spider 1983


La Storia:

Continua l'evoluzione delle cabrio Alfa Romeo iniziata con la celebre Giulietta.
Sia la Spider 1600 che la Spider 2000 Veloce, derivano dalla Spider Duetto e dalla successiva Spider "coda tronca" del 1969, e mantengono sempre la carattersitica linea introdotta da Pininfarina.

Queste straordinarie vetture mantengono inalterata quella spiccata personalità e quel particolare piacere di guidare che difficilmente si prova al volante di altre autovetture anche moderne.


La Tecnica:

Come già detto sia la Spider 1600 che la Spider 2000 Veloce ereditano la meccanica della Duetto, ovvero quella della Giulia Berlina, motore anteriore, trazione posteriore a ponte rigido.
I motori sono i classici bialbero Alfa Romeo nella verione 1600 e 2000, strutturalmente sono uguali a quelli impiegati sulla gamma dell'alfetta e della giulietta, ma derivano da quelli delle giulia GT pertanto la potenza è differente.
Il cambio a 5 rapporti deriva da quello della giulia e anche tutto il resto della meccanica.

Stilisticamente queste Spider risultavano molto simili alla precedente "coda tronca", e avevano una linea piuttosto datata rispetto alla concorrenza, anche la componentistica dell'interno vettura appariva piuttosto retrò, maniglie, leve, interuttori e accessori appartenevano alle vecchie alfa degli anni '70.
La posizione di guida è comoda, la plancia in stile classico è completa, semplice e ben distribuita, i materiali utilizzati sono di buona qualità, altrettanto buono il grado di finitura degli allestimenti.

Sia la Spider 1600 che la Spider 2000 Veloce vantano caratteristiche ineccepibili, per quanto riguarda prestazioni, affidabilità e tenuta di strada, la potenza specialmente nella versione 2000 è notevole.
La rumorosità tipica del bialbero alfa si fa sentire soprattutto alle alte velocità, ma gli alfisti l' hanno sempre considerata musica per le loro orecchie.

Ottimo il cambio e l'impianto frenante, lo sterzo risulta piuttosto duro in manovra da fermo e alle basse velocità, a causa della scatola dello sterzo del tipo a vite e rullo.
Il comfort di marcia non è eccellente, entrambe le Spider registrano sospensioni dure e rumorosità elevata, contenuti i consumi.


Caratteristiche Tecniche Spider 1600:


  • Motore: bialbero quattro cilindri in linea, cilindrata 1570 cc, coppia max 14,3 mkg DIN a 4300 giri/min, potenza max 104 CV DIN a 5500 giri/min
  • Alimentazione: due carburatori a doppio corpo
  • Distribuzione: due alberi a camme in testa
  • Trasmissione: motore anteriore trazione posteriore, cambio con comando a leva centrale, 5 rapporti tutti sincronizzati, frizione monodisco a secco
  • Corpo Vettura: spider 2 posti 2 porte, carrozzeria portante
  • Sospensioni: anteriori a ruote indipendenti con trapezi e molle elicoidali e ammortizzatori idraulici telescopici, posteriori a ponte rigido, sospensioni con ammortizzatori idraulici telescopici, barra stabilizzatrice
  • Freni: idraulici a disco sulle 4 ruote con servofreno a depressione
  • Dimensioni: lunghezza 4.12 m, larghezza 1.63 m, altezza 1, 29 m, peso a vuoto 1020 kg
  • Prestazioni: velocità max 175 km/h - accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 sec.
  • Consumi: 7, 7 l/100 km a 90 km/h - 9,7 l/100 km a 120 km/h - 12, 5 l/100 km ciclo urbano.

Caratteristiche Tecniche Spider 2000 Veloce:

Stesse della 1600 Spider Tranne:

  • Motore: cilindrata 1962 cc, coppia max 18, 1 mkg DIN a 4000 giri/min, potenza 128 cv DIN a 5400 giri/min
  • Prestazioni: velocità max 190 km/h - accelerazione da 0 a 100 km/h in 9, 3 sec.
  • Dimensioni: peso a vuoto 1040 kg
  • Consumi: 9 l/100 km a 90 km/h - 11 l/100 km a 120 km/h - 14,3 l/100 km ciclo urbano.

Valutazione Attuale: (ruoteclassiche)

Spider 1600: 5000 euro

Spider 2000 Veloce 6000 euro

sabato 2 gennaio 2010

Alfa Romeo Spider Duetto 1966 - Alfa Duetto










Duetto Spider 1600



La Storia:

L'Alfa Romeo 1600 Spider Duetto meglio conosciuta come Spider Duetto, è nata con il difficile compito di sostituire la Giulietta Spider.
Il termine " duetto" emerge da un concorso promosso dalla casa milanese presso tutte le sue concessionarie e officine autorizzate per trovare un nome speciale da dare alla nuova spider.

Il nome Duetto viene usato per la produzione del primo anno, ma tutti continuano a chiamare così anche le serie successive.
Altri soprannomi da ricordare sono "osso di seppia" e per la serie sucessiva "coda tronca"

La Spider Duetto viene presentata al salone dell'auto di Ginevra del 1966, costruita da Pininfarina ma assemblata negli impianti di Arese, la Spider Duetto è la più longeva di tutte le Alfa Romeo, infatti viene prodotta per ben 26 anni di seguito, dal 1966 al 1994.

La prima serie va dal 1966 al 1969, le serie sucessive seguono l'evoluzione meccanica della giulia coupè gt, della 1750, e della 2000.



La Tecnica:


La Spider Duetto viene realizzata sulla meccanica della giulia gt, il passo viene accorciato, il motore è il bialbero da 1570 cc, 125 cv a 6000 giri/min, sospensioni anteriori a ruote indipendenti, posteriori ad assale rigido, cambio a 5 marce e freni a disco sulle 4 ruote.

Dal punto di vista estetico l'Alfa Spider Duetto è una vettura dalla linea moderna e ben proporzionata, frontale e coda arrotondati e fiancate convesse, la coda è caratterizzata da 2 pinne lievemente inclinate verso l'alto, il frontale ha presa d'aria trapezoidale, gruppi ottici incassati con calotte coprifaro in perspex.

L'allestimento interno dell'Alfa Spider Duetto presenta rivestimenti e finiture di alta qualità all'altezza della classe della vettura.

Il motore dell' Alfa Spider Duetto consente rapide riprese ed accelerazioni, la tenuta di strada è ottima in tutte le situazioni, buoni anche sterzo e cambio.


Caratteristiche Tecniche:
  • Motore: bialbero quattro cilindri in linea, cilindrata 1570 cc, alesaggio x corsa = 78 x 82 mm, rapporto di compressione 9:1, potenza max 125 CV SAE a 6000 giri/min


  • Alimentazione: due carburatori a doppio corpo Weber 40 DCOE 27


  • Trasmissione: motore anteriore trazione posteriore, cambio con comando a leva centrale, 5 rapporti tutti sincronizzati, frizione monodisco a secco, rapporto al ponte 4,55:1


  • Corpo Vettura: spider 2 posti 2 porte, carrozzeria portante


  • Sospensioni: anteriori a ruote indipendenti, posteriori a ponte rigido, sospensioni con ammortizzatori idraulici telescopici


  • Freni: idraulici a disco sulle 4 ruote con servofreno a depressione


  • Dimensioni: lunghezza 4.250 m, larghezza 1.63 m, peso a vuoto 940 kg


  • Prestazioni: velocità max 182 km/h


  • Pneumatici 155 x 15 misura equivalente reperibile in commercio: 155/80 R 15


Valutazione attuale: Spider Duetto Prima Serie 15.000 euro ( ruoteclassiche)


Curiosità:


Le forme particolari dell' Alfa Spider Duetto hanno suscitato critiche ed elogi tra gli alfisti, ma è stata una vettura di notevole successo in tutto il mondo, protagonista in numerosi film in particolare "Il Laureato" con Dustin Hoffmann, ha fatto innamorare il pubblico americano. L'Alfa Spider Duetto e le serie successive sono diventate uno Status Symbol negli USA, molto gradite anche dal pubblico femminile.


Informazioni Utili:

L'Alfa Spider Duetto montava di serie pneumatici 155 x 15.

La misura corrispondente reperibile in commercio è 155/80 R 15



Privacy

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.
Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.
Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.

Eventi

  • 7-8 Febbraio 2009 "Milano Classic Motors"
  • 15-16 Novembre Salone del Modellismo Presso Padova Fiere
  • 8-12 Dicembre 2008 Fiera Ricambi Auto Moto d'Epoca a Ferrara