B&Z Electra King
La casa automobilistica B&Z Electra King venne fondata nel 1961 a Long Beach, California (USA), e produsse piccole automobili elettriche a 3 ruote tra il 1961 e il 1981.
Uno dei modelli più famosi tra quelli prodotti dalla B&Z Electra King fu il modello 167.la B&Z Electra King "167 " è una vetturetta a tre ruote e due posti, dotata di motore elettrico.
Fino al 1972 le automobili prodotte dalla B&Z Electra King erano equipaggiate da un motore elettrico da 1 Hp a corrente continua che garantiva una velocità massima di 18 Mph, equivalenti a circa 29 Km/h e un'autonomia di 45 miglia, circa 72 chilometri.
Nel 1972 la società è stata rilevata da Robert E McCoy, e vengono introdotti quattro nuovi motori, il più potente di essi conferiva ai veicoli una velocità massima di 36 mph, circa 58 Km/h
Le B&Z Electra King erano vetturette a 2 posti che svolsero svariati compiti, vennero usate come golf car, per piccoli trasporti negli aereoporti, nelle fabbriche,...
La produzione delle B&Z Electra King è cessata nei primi anni 1980, l'attività della società ha comunque proseguito come importatrice e rivenditrice di auto elettriche.
1 commento:
Complimenti per il blog veramente molto interessante....passa a visitarmi sul mio blog ci tengo moltissimo..
http://www.top-della-forma.com
grazie buona serara
Arthur
Posta un commento