Alfa Romeo Giulia Nuova Super |
Le modifiche nella Nuova Super hanno riguardato il frontale, che beneficia di una nuova calandra in plastica e nuovi proiettori di eguale diametro, scudo Alfa Romeo di maggior dimensione, paraurti più avvolgente e posizionato più in alto e ripetitori di direzione sotto.
Il cofano della Nuova Super è liscio ed insonorizzato, tergicristalli verniciati di nero.
Rispetto alla precedente giulia, nella nuova super anche la coda viene modificata, il cofano del baule diventa liscio.
Per quanto riguarda gli interni, la nuova super viene arricchita in dotazione e finiture, nuova la plancia e la grafica degli strumenti, la chiave di avviamento ora si trova alla destra del piantone, rinnovata anche la console centrale dove trovano posto le bocchette di areazione, termometro acqua, manometro olio, la leva del cambio, i comandi del riscaldamento, posacenere, accendisigari e alcuni interuttori elettrici, al pavimento c'è la moquette e i sedili sono dotati di poggiatesta.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Nuova Super, le motorizzazioni rimangono invariate ovvero versione 1300 da 89 Cv e 1600 da 102 Cv.
Riassumendo, la Giulia Nuova Super rappresenta l'ultimo aggiornamento della serie giulia che conferisce alla Nuova Super linee più morbide nell'anteriore, nuova calandra in plastica, proiettori di eguale diametro, scudo alfa più grande, paraurti anteriore con lampeggiatori sottostanti, cofani lisci e piatti.
Nel 1977 la Giulia Nuova Super segna la fine della produzione della serie giulia, iniziata nel 1962 e e che ha lasciato un segno profondo nella storia dell'automobile, amata e apprezzata in tutto il mondo, la Giulia in tutte le sue versioni dopo 50 anni dalla sua nascita sa ancora regalare emozioni ai suoi fortunati possessori.
Nessun commento:
Posta un commento